Consulenza 2018-02-27T16:22:28+00:00

Consulenza per investitori immobiliari

Io posso aiutarti, in coordinamento con il mio team di professionisti, in tutte le fasi delle aste immobiliari, in particolare:

  • individuazione dell’immobile target

  • stesura di un business plan per valutare i costi ed il rendimento dell’operazione

  • partecipazione all’asta immobiliare

  • effettuazione di tutti gli adempimenti successivi all’aggiudicazione dell’immobile

Posso svolgere personalmente tutti questi servizi per te tramite apposito mandato di consulenza, oppure posso formarti e spiegarti passo per passo cosa devi fare mediante il servizio di coaching

.

Qual è la differenza?

Con il mandato di consulenza tu mi affidi il tuo progetto immobiliare e io lo curo in tutte le sue fasi. In particolare:

  • individuiamo insieme l’immobile sulla base delle tue indicazioni;

  • procedo, anche in coordinamento con il mio team di professionisti, ad acquisire tutte le informazioni relative all’immobile, al fine di redigere Business Plan o Studio di Fattibilità: è in sostanza un documento che evidenzierà, ai fini di valutare la convenienza dell’investimento:

    • lo stato dell’immobile
    • i possibili costi “occulti” (abusi edilizi, pendenze condominiali, etc.)
    • il valore di mercato, ragionato secondo le stime ufficiali e

La strategia la decidiamo insieme, ma poi faccio tutto io. 

Se cerchi un risultato professionale in tempi rapidi, il mandato di consulenza è la scelta migliore per te.

Con il servizio di coaching, invece, io ti spiego cosa fare e come farlo, ma poi sei tu a operare in prima persona. Questo percorso richiede forse più tempo rispetto al mandato di consulenza, ma costa meno e soprattutto ti permette di acquisire nuove competenze. Così in futuro potrai fare tutto da solo.

Ovviamente la realizzazione di un progetto immobiliare implica diverse fasi, per cui puoi tranquillamente mescolare i percorsi.
Potresti, per esempio, affidare a me la stesura del Business Plan, ma poi rimboccarti le maniche e seguire i miei consigli per partecipare all’asta.

Lo scopo dei miei servizi è sempre quello di cucire un vestito su misura per te e per il tuo progetto immobiliare, ma come vedi le possibilità sono molte.

Dipende dalla voglia che hai di imparare e metterti in gioco, dal tempo che vuoi dedicare al tuo progetto e, non ultima, dalla tua disponibilità di spesa.

Ora dipende da te.